I migliori Vivavoce Bluetooth da auto

Man mano che la tecnologia avanza tanti altri mezzi sono stati resi disponibili per discutere con chi vogliamo tramite una chiamata telefonica o semplicemente per ascoltare musica in viaggio, senza però usare direttamente lo Smartphone. Esistono delle cuffie Bluetooth, ma alcuni le trovano semplicemente fastidiose.

E’ anche possibile usare lo stereo della nostra macchina come via di mezzo per parlare con chi vogliamo, a volte includono anche una microfono secondario apposito ma è troppo costoso oppure viene in forme migliori solo se incluso in una macchina nuova.

 

Ma ci sono altre soluzioni che uniscono comodità e costi non eccessivi. Possiamo infatti trovare i Vivavoce Bluetooth che funzionano includendo un microfono proprio.

 

I migliori Vivavoce Bluetooth da auto

 

Motorola Sonic Rider

Questo è uno dei modelli che unisce qualità e convenienza. Può memorizzare fino a sei dispositivi diversi ed ha una batteria che offre fino a 60 ore di chiamata totale.

Anche se la potenza della singola cassa non è eccessiva (2 Watt) il Sonic Rider offre comunque un buon volume, facendosi effettivamente sentire per bene in tantissime situazioni.

Ha inoltre un filtro attivo del rumore, per tutta la confusione di sottofondo che può ostacolare la chiamata. Può accettare alcuni comandi vocali, anche se queste sono solo per accettare o rifiutare chiamate.

Se intendete fare delle chiamate, dovete usare il vostro cellulare (o almeno l’assistente presente al suo interno). Il Sonic Rider costa intorno alle 40 euro nella maggior parte delle offerte disponibili sul web.

Motorola Sonic Rider - Vivavoce per auto Bluetooth - Kit vivavoce per auto chiamate - 45 ore di conversazione - Wireless - Nero

 

Vivavoce Bluetooth

 

 

Jabra Freeway

Di regola questo è un ottimo vivavoce Bluetooth. Il Freeway della Jabra ha tre casse al suo interno, tutte di ampia potenza, che offrono il massimo della qualità nelle chiamate.

Ha anche la possibilità di usare un Surround Virtuale per tutte quelle volte che vogliamo qualche effetto in più. Ha inoltre un trasmettitore FM con il quale il Freeway può filtrare i contenuti audio direttamente nello stereo della nostra macchina, il che è decisamente apprezzato visto che così possiamo sfruttare l’impianto dell’auto per qualsiasi cosa, musica compresa.

E’ anche presente un filtro contro il rumore di sottofondo. Due piccole note stonate: il Freeway ha solo 14 ore d’autonomia e non offre la lingua italiana per il suo supporto digitale nella maggior parte delle versioni. Lo si può trovare intorno ai 70 euro.

Jabra Freeway Bluetooth Altoparlante per Auto, Microfono con Cancellazione del Rumore e Altoparlante per Chiamate con Controllo Vocale, Streaming Musicale e GPS, Nero

 

Vivavoce Bluetooth 3

 

Avantree CK11

Alla ricerca di qualcosa che invece si nota di meno e costa soprattutto di meno? Il modello CK11 dell’Avantree può darvi esattamente tutto ciò.

E’ piccolo e compatto, perciò può essere messo ovunque. Ha una singola cassa da 2-Watt piuttosto udibile e tutte le funzioni classiche d’ogni vivavoce.

Apprezzata è certamente la presenza d’una manopola per il volume, che ci permette di regolare il volume in maniera molto più precisa rispetto a tanti altri dispositivi vivavoce.

La durata della batteria non è male: dura circa 22 ore di chiamata totale. E’ completamente compatibile con l’assistente di Google, perciò non ci sono problemi che riguardano la lingua o gli ordini vocali che possiamo dare al dispositivo Bluetooth.

Basta premere il pulsante e dare il comando. Il CK11 offre un ottimo mix fra qualità e funzioni, il tutto al semplice prezzo di 30 euro.

Avantree CK11 NUOVO Kit Vivavoce Bluetooth per Auto, si Collega a Siri e a Assistant, Auto Accensione, con altoparlante potente da 3W, Connettività Dual Link con Clip per Aletta parasole

 

 

Vivavoce Bluetooth 4

 

 

Jabra Tour

Riprendiamo di nuovo il marchio della Jabra per osservare il modello Tour. Questo vivavoce è per chi proprio non ha spazio in auto, è molto piccolo e può essere messo ovunque.

Ha una singola, grossa cassa che offre un’ottima qualità audio nelle chiamate e può essere perennemente connesso all’alimentazione della macchina se desiderato. Ha comunque circa 20 ore di durata totale nelle chiamate, perciò può anche essere usato a lungo lo stesso.

Il microfono montato all’interno del Tour è d’alta qualità, con un filtro contro i rumori di sottofondo, e supporta vari comandi vocali. E’ anche disponibile una versione Europea, ma la lingua inglese rimane.

Il sito madre offre un aggiornamento per la lingua italiana. Il prezzo è intermedio: intorno ai 60 euro nella maggior parte dei casi.

Jabra Tour Bluetooth Altoparlante per Auto, Microfono Vivavoce con Cancellazione del Rumore e Altoparlante per Chiamate, Streaming Musicale e GPS, Nero

 

Vivavoce Bluetooth 5

Potrebbe piacerti anche