LG G8s, ufficiali prezzo e data di lancio in Italia

A più di tre mesi dalla presentazione avvenuta al Mobile World Congress di Barcellona e una settimana dopo l’apparizione su Amazon Italia (con tanto di possibilità di pre-ordinarlo, ora però eliminata), LG G8s fa parlare nuovamente di sé: il top di gamma dell’azienda coreana ha finalmente un prezzo e una data di lancio ufficiali per il nostro paese.

Ebbene, LG G8s potrà essere acquistato (tramite operatori telefonici o normalmente nei negozi fisici o store online) a fine giugno al prezzo di 769 euro, quindi meno degli 800 che erano stati proposti (probabilmente per errore) da Amazon. Si tratta comunque di una quotazione piuttosto alta, anche se non è complicato immaginare che lo street price nel giro di qualche settimana è destinato a calare, e di molto.

Va comunque ricordato che LG G8s non passa di certo inosservato grazie ad una serie di funzionalità davvero innovative. Una su tutte è la “Hand ID“, o se preferite il sistema di riconoscimento delle vene come ulteriore sensore biometrico. Non va dimenticata neppure la Air Motion che consente di effettuare alcune azioni soltanto passando la mano in prossimità del display, senza toccarlo (si può, ad esempio, alzare il volume, effettuare uno screenshot, accettare o rifiutare una chiamata). Insomma, le premesse per un buon successo ci sono tutte; ad un prezzo più economico, poi, non ci sarebbero troppi dubbi a riguardo.

Su Amazon, comunque è disponibile l’ottimo LG G7 ThinQ: LG G7 ThinQ LMG710EM 6.1" 4G 4GB 64GB 3000mAh Nero

Potrebbe piacerti anche