LG V40 ThinQ: l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 arriva in Europa

Con netto ritardo rispetto ai diretti concorrenti, anche LG V40 ThinQ inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 Pie in Europa. Il rollout del nuovo update è iniziato, per i modelli europei, nel corso delle ultime ore. Le prime conferme in merito alla disponibilità dell’aggiornamento riguardano, per ora, solo alcuni mercati.

L’update ad Android Pie 9.0 per LG V40 ThinQ non è ancora disponibile in Italia ma dovrebbe essere pronto per il rilascio già nel corso di questa settimana. Da notare che, oltre a tutte le novità della “nuova” versione di Android, l’aggiornamento include anche una serie di rinnovamenti per la UI e le patch di sicurezza aggiornate al mese di maggio. 

Ricordiamo che LG V40 ThinQ può contare su di un display con notch da 6.4 pollici di diagonale e risoluzione QHD+. A gestire il funzionamento dello smartphone troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 845, il chipset dei top di gamma Android dello scorso anno, supportato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

A completare la scheda tecnica troviamo una doppia fotocamera posteriore, che è stata giudicata come di livello inferiore rispetto alle camere dei diretti concorrenti, ed una batteria da 3.300 mAh. Ulteriori novità in merito all’arrivo in Italia dell’aggiornamento per il V40 dovrebbero emergere nelle prossime ore.

Potrebbe piacerti anche