Nokia 2.2, il nuovo Android One di fascia bassa avrà un notch a goccia

Ci attende una giornata intensa sul fronte Nokia: l’azienda dovrebbe ufficializzare oggi almeno due smartphone. Oltre alla versione internazionale di Nokia X71 potrebbe essere la volta anche di un nuovo entry-level, oggetto nelle ultime ore delle attenzioni di Evan Blass.

Il noto leaker ha infatti pubblicato i render (praticamente ufficiali) di Nokia 2.2, un Android One che arriva quindi ad oltre un anno di distanza dal suo predecessore, il 2.1, di cui condividerà probabilmente la fascia di prezzo. Cambierà, e molto, l’aspetto estetico: spicca, infatti, la presenza di un notch a goccia nella parte superiore del display, dettaglio che comunque non implica un’ottimizzazione particolarmente spinta delle cornici frontali. E’ soprattutto il chin a mantenere uno spessore non indifferente, tanto da contenere (ampiamente) il logo Nokia.

Nokia 2.2 avrà poi una singola fotocamera posteriore accompagnata dal flash; sarà inoltre l’ennesimo Android One dell’azienda, come si evince dal logo piazzato in basso, sul retro. Dalle immagini fornite da @evleaks si scorgono anche la griglia dell’altoparlante e l’uscita audio da 3.5 mm per il jack delle cuffie.

Tra poche ore ne sapremo di certo di più, ricordando che il Nokia 2.1 (disponibile su Amazon al prezzo di 85 euro cliccando su questo link: Nokia 2.1 Smartphone da 8 GB, Blu/Copper [Italia]) aveva nella batteria da 4.000 mAh uno dei suoi punti di forza.

This post was last modified on 6 Giugno 2019 08:37

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.