Nokia 3 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android Pie 9

Gran notizia per tutti i possessori di Nokia 3 che, nelle prossime ore, riceveranno il major update ad Android Pie 9. Il roll out è cominciato da qualche ora ed è stato ufficializzato da Juho Sarvikas, col consueto tweet: il CPO di HMD Global ha sottolineato come l’azienda stia continuando a mantenere la promessa di due anni di supporto software garantito per tutti gli smartphone, a prescindere dalla fascia di prezzo. Nokia 3lo ricordiamo, è stato lanciato nel corso del 2017.

Certo, i device Nokia hanno il non trascurabile vantaggio di girare su una versione di Android praticamente simile a quella stock, ma il fatto che siano già 19 gli smartphone dell’azienda a poter vantare l’ultima versione stabile del robottino verde la dice lunga sullo sforzo effettuato negli ultimi mesi. Nell’elenco è presente anche Nokia 3.1, il successore del 3, che ha ricevuto Pie lo scorso marzo.

L’aggiornamento ad Android Pie 9 su Nokia 3 porta con sé anche una migliore autonomia della batteria, la possibilità di regolare con più precisione la luminosità del display, la funzionalità Digital Wellbeing e tutta una serie di features legate all’intelligenza artificiale.

Non si segnalano al momento particolari problemi né nell’installazione né nel roll out: insomma, gli utenti italiani riceveranno a strettissimo giro di posta (probabilmente già oggi o domani) Android Pie 9 su Nokia 3.

Lo smartphone può essere acquistato su Amazon a prezzi bassissimi: Nokia 3 Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Blu [Italia]

Potrebbe piacerti anche