Come ottenere Apps gratuitamente senza piratarle

Come ben sappiamo, le Apps di Android vengono in due forme: gratuite o pagate. La seconda soluzione serve per parecchi casi, a volte per eliminare la pubblicità presente in un programma oppure per abilitare funzioni aggiuntive.

In altri casi, è proprio per ottenere la versione completa. Per questo, si va per diverse soluzioni, fra le quali piratare i file APK (ovvero i file d’installazione) rischiando di prendersi tutti i rischi d’infettare il proprio Smartphone con dei malware.

In certi casi, le installazioni piratate comportano altri problemi, visto che non possono ricevere aggiornamenti oppure vengono bloccati stesso dalla casa, a volte anche per sempre e prevenendo l’utente dall’installare anche una versione legittima più in là.

Ma come possiamo ottenere queste Apps, visto che non possiamo pagare i prezzi (che in genere è dai 3 ai 10 euro) presenti nel Play Store? Ebbene, ci sono metodi con il quale possiamo ottenere apps “Premium” senza bisogno di pagare il prezzo pieno e se volendo, possiamo anche ottenere queste apps gratuitamente, a volte rimanendo registrati regolarmente a vita nel nostro account.

Come possiamo ottenere Apps del genere gratuitamente?

Ecco come ottenere Apps gratuitamente senza piratarle

 

App Hoarder

 

Lo scopo di questo programma è semplice: tiene d’occhio tutte le Apps che desideriamo e non appena queste notificano uno sconto o un periodo limitato di download gratuiti, Hoarder ci avvisa.

Si tratta perciò d’un programma molto semplice, ma allo stesso tempo ha una nutritissima lista di Apps che sono al momento in offerta o in download gratuito. Essendo questo sistema tramite Play Store, le apps che otterrete in forma Premium sono a vita.

 

Freeapp

 

A differenza di App Hoader, Freeapp regala programmi tramite il loro sistema unico. Questo significa che a volte è possibile ottenere Apps che normalmente non è mai possibile scaricare gratuitamente, ma a tutto c’è una piccola condizione.

A volte, le Apps prese tramite Freeapp non possono essere aggiornate (visto che non sono connesse al Play Store) ed alcune in realtà sono già gratuite di suo. Quindi controllate sempre le scritte piccole, e se trovate qualcosa che vi piace…provarlo non guasta mai!

 

Reddit

 

Se sapete comunicare un po’ in inglese, Reddit è un sito molto vasto che raccoglie un infinito numero di sezioni. Fra queste possiamo trovare Google Play Deals e Android Game Deals. Il primo è per i programmi in generale, il secondo è dedicato ai giochi.

A volte è possibile trovare Apps anche con prezzi di 10 euro completamente in regalo, anche se bisogna controllare bene le condizioni (a volte c’è un limite di regione), rimane un buon luogo da controllare ogni tanto. Molti di questi affari seguono su Play Store, perciò sono a vita.

Altri portano su siti esterni che sono connessi comunque con la casa madre, ma l’aggiornamento automatico in quel caso è relativo all’App.

 

Google Opinion Rewards

 

Non sarà un guadagno immediato, ma con Opinion Rewards possiamo rispondere a delle semplici domande con il quale ottenere in cambio una piccola ricompensa nel Google Wallet. Dopo qualche buon numero di domande al quale abbiamo risposto, avremo sicuramente raccolto qualche euro utile per comprare delle versioni Premium delle App che desideriamo di più.

 

AppSales

 

Così come Hoarder e Freeapp, AppSales tiene d’occhio le Apps che possono entrare in sconto o in regalo e ci notifica quando ciò avviene. Ogni tanto aggiunge anche la propria App in regalo, anche se dobbiamo sempre controllare se è tramite Play Store o tramite il programma stesso. Senza dubbio è comunque un altro buon sistema per ottenere apps a prezzi ridotti o in regalo.

E per tutto il resto date un’occhiata ai concorsi! Sulla rete ci sono anche dei concorsi (chiamati anche Raffle o Sweepstakes) che offrono come premio un App o anche un codice Play Store.

Controllate sempre se il programma o il codice è valido per lo store italiano, però!

Potrebbe piacerti anche