Per avere Android Pie su HTC U12+, U11 e U11+ bisognerà attendere altri 2-3 mesi

Android Pie 9 continua a farsi attendere sugli ultimi top di gamma di HTC e la situazione potrebbe non cambiare anche nei prossimi 2-3 mesi. Insomma, il rischio di vedere Pie su HTC U12+, U11 e U11+ quando sarà stata rilasciata la versione stabile di Android Q 10 è concreto. Ma andiamo con ordine.

Ad inizio mese molti di voi ricorderanno il rilascio di Pie per l’U11: roll out che, però, fu bloccato poco dopo dal produttore taiwanese visti i problemi riscontrati di soft-brick. Da allora non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale in merito, ricordando che la stessa azienda aveva indicato in fine maggio, inizio giugno e fine giugno i periodi per il rilascio di Pie rispettivamente su U11, U12+ e U11+.

A rendere lo scenario ancora più cupo arrivano i tweet di @LlabTooFeR e della divisione giapponese di HTC. Il primo è riuscito a provare una release ovviamente provvisoria di Android Pie 9 su HTC U12+, riscontrando ancora gravi problemi: audio bluetooth, gesture non funzionante, animazioni non funzionanti, lag, app di sistema non aggiornate e Benessere Digitale assente. Insomma, lo sviluppo è ancora in alto mare, o quantomeno non vicino alla conclusione.

E, a supporto di questa previsione pessimistica, arriva la conferma di HTC Giappone che senza mezzi termini rinvia di 2-3 mesi il rilascio di Pie su HTC U12+, U11 e U11+. Certo, la situazione potrebbe cambiare a seconda dei mercati, ma ad oggi è francamente difficile dare fiducia al produttore asiatico.

HTC U12+ è comunque disponibile su Amazon, ecco il link: Htc U12+ Smartphone da 6" Doppia Sim 4G, Blu, 64 Gb

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche