Samsung Galaxy XCover 4s è ufficiale: il nuovo “rugged” dei coreani costa 299 euro

Dopo i rumors delle ultime settimane, oggi è stato ufficializzato il Samsung Galaxy Xcover 4s: si tratta di un nuovo smartphone “rugged” del produttore coreano che segue il predecessore ormai risalente a oltre due anni fa. In Italia sarà disponibile già durante il mese di luglio, al prezzo di 299 euro. Andiamo a scoprirne le caratteristiche.

Samsung Galaxy Xcover 4s si presenta con un display TFT HD da 5 pollici e con a bordo un processore Lassen-O con CPU a otto core e clock a 1.6 GHz. Il SoC è a sua volta accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD fino a 512 GB.

Le fotocamere sono da 16 e 5 MP (posteriore e anteriore, aperture f/1.7 e f/2.2), mentre la batteria (rimovibile) è da 2.800 mAh. Il tutto con Android Pie 9.0 e con la nuova interfaccia proprietaria One UI.

Ovvio, però, che sono altre le caratteristiche di Samsung Galaxy Xcover 4s che più interessano agli appassionati di questa nicchia: lo smartphone vanta infatti la certificazione MIL-STD 810G oltre alla IP68: resistenza alle cadute da un metro, 1.5 metri di profondità sott’acqua (30 minuti max), e protezione da sabbia e polvere. Non manca neppure il tasto fisico XCover che consentirà di lanciare strumenti o app favoriti.

In attesa del nuovo modello, va segnalato che su Amazon è ancora disponibile il Galaxy Xcover 4:

Potrebbe piacerti anche