Samsung non abbandona il mercato tablet Android, nuovo entry level in arrivo

Oltre al top di gamma Galaxy Tab S5 con Snapdragon 855, in casa Samsung si lavora anche ad un inedito entry level che andrà ad arricchire l’offerta di tablet Android dell’azienda coreana. Il dispositivo in questione, che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Galaxy Tab A 2019, è stato avvistato in rete in diversi database, a partire dal sito ufficiale di Android.

Il nuovo tablet di Samsung potrà contare su di un display da 8 pollici con risoluzione di 800 x 1280 pixel e sul SoC Qualcomm Snapdragon 429, una soluzione molto basilare, che sarà supportato da 2 GB di memoria RAM e da 32 GB di storage interno espandibile tramite microSD. A completare la scheda tecnica ci sarà un sensore di impronte digitali ed il sistema operativo Android Pie 9.0.

Il nuovo tablet Android di Samsung potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nella fascia bassa nel caso in cui il suo prezzo di listino risulterà essere contenuto. A poco più di 100 Euro, il nuovo Galaxy Tab potrebbe dire la sua e risultare la soluzione ideale per gli utenti con esigenze molto basilari.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo dispositivo di casa Samsung arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che, durante l’estate, Samsung presenterà anche il nuovo top di gamma Tab S5.

fonte slashleaks
Potrebbe piacerti anche