Sony Xperia Ace in futuro ufficiale anche in Italia?

Lanciato lo scorso mese in Giappone, presto Sony Xperia Ace potrebbe essere proposto anche in una versione internazionale. Per chi non lo sapesse, si tratta di un dispositivo di fascia medio-bassa che potrebbe risultare comodo a molte persone in cerca di uno smartphone compatto (diagonale del display da 5 pollici).

A dare credibilità a questo scenario ci pensa un device, segnalato con la sigla J3137, spuntato in un UAProf: più in particolare colpisce il codice associato allo smartphone in questione, PM-1171-BV, molto simile a quello del Sony Xperia Ace ufficializzato in Giappone (PM-1170-BV). Sony, tra l’altro, è solita differenziare in questo modo le versioni locali e quelle “global”.

Sony Xperia Ace si presenta con un display da 5 pollici con risoluzione in Full HD+ e con uno Snapdragon 630 a bordo. Il processore firmato Qualcomm è a sua volta accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibile tramite micro SD), mentre la batteria è da 2.700 mAh.

Spicca il sensore per le impronte digitali piazzato sul frame laterale, così come la presenza di una fotocamera posteriore da 12 MP ma con ottime specifiche. Il sensore è un Exmor R con apertura f/1.8 con OIS e EIS. Occhio anche alla certificazione IP68.

Il top di gama, Sony Xperia 1, è disponibile su Amazon:

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.