TIM lancia le offerte 5G ma riduce la velocità massima delle offerte 4G

Per “celebrare” al meglio il lancio delle prime offerte 5G avvenuto nella giornata di ieri, TIM ha scelto di limitare la velocità di navigazione massima degli utenti dotati di offerte 4G. Da ieri 24 giugno, infatti, i clienti TIM che hanno un’offerta ricaricabile 4G non potranno più accedere alla rete 4.5G che permette di navigare sino a 700 Mbps e dovranno accontentarsi del 4G “standard” con velocità massima di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Per poter accedere alla rete 4.5G è necessario passare a TIM Advance 4.5G che include minuti ed SMS illimitati e 40 GB di traffico dati al mese al costo di 19,99 Euro. Le offerte con 5G abilitato, invece, partono da 29,99 Euro al mese. Tutti i clienti ricaricabili possono attivare l’opzione 5G al costo di 10 Euro in più al mese che permette di accedere alla rete 5G e, probabilmente, anche alla rete 4.5G.

Non si tratta di una modifica contrattuale in quanto l’opzione per accedere alla rete 4.5G, sino a pochi giorni fa, era disponibile gratuitamente per tutti i clienti. Per ulteriori informazioni, se siete clienti TIM, vi consigliamo di contattare il servizio clienti dell’operatore oppure di recarvi in un negozio TIM. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

fonte TIM
Potrebbe piacerti anche