Xiaomi Mi Band 4 è ufficiale in Cina: display a colori e prezzi super

Dopo tante indiscrezioni, è finalmente arrivato il momento della Xiaomi Mi Band 4. La curiosità è tanta visto lo strepitoso successo della Mi Band 3, andiamo a scoprire in cosa si caratterizzata la nuova generazione della smartband più conveniente al mondo.

Viene confermato, ma era un dettaglio ormai dato per scontato, il display a colori (16mila), un AMOLED da 0.95 pollici e con risoluzione da 120×240 px. La luminosità (una delle pecche della predecessora) è di 400 nits. Occhio anche alla batteria, migliorata: la capienza è da 135 mAh, ma scende a 125 mAh nella versione dotata di chip NFC: l’azienda parla rispettivamente di autonomia pari a 20 e 15 giorni (probabilmente, però, senza mantenere il rilevatore del battito cardiaco sempre attivo).

Le altre grandi novità di Xiaomi Mi Band 4: supporto allo standard di connettività Bluetooth 5.0, nuove funzioni legate al fitness e la presenza dell’assistente vocale: Xiao AI è però disponibile soltanto in cinese ma, grazie al microfono incorporato, sarà possibile controllare tutta la domotica legata a Mi Home.

Oltre alle funzioni classiche (orologio, contapassi, calorie bruciate, battito cardiaco, meteo, sveglia, leggere notifiche e avviso chiamate) va segnalata anche la possibilità di controllare la riproduzione multimediale, ovviamente sempre col device associato. Oltre ai soliti cinturini in pelle, disponibili in molti colori, arrivano anche tantissime nuove watchface con cui personalizzare l’aspetto della propria Xiaomi Mi Band 4.

E ora veniamo al prezzo, sottolineando che le quotazioni europee le avremo soltanto domani quando la smartband sarà presentata anche in Italia. In ogni caso le premesse sono incoraggianti: la Xiaomi Mi Band 4 standard costa 169 yuan, quella con supporto NFC 229 yuan. Al cambio ufficiale fanno 21 e 29 euro. C’è poi la variante Avengers Limited Edition che costa 349 yuan, circa 45 euro.

Potrebbe piacerti anche