Xiaomi Mi Band 4 in arrivo: presentazione l’11 giugno

I rumors particolarmente intensi degli ultimi oggi ne lasciavano presagire un arrivo imminente e, di fatto, così sarà: Xiaomi Mi Band 4 è attesa a brevissimo, considerato il teaser condiviso dall’azienda cinese che dà appuntamento all’11 giugno per la presentazione ufficiale della smartband.

Si tratta ovviamente di un evento che verrà seguito con particolare attenzione da tantissimi appassionati visto il clamoroso successo della Mi Band 3. Le premesse, in ogni caso, sono interessanti: con Xiaomi Mi Band 4, ad esempio, arriverà il tanto atteso display a colori, peraltro confermato proprio dal teaser che troverete nella sua interezza nell’immagine in basso.

Non sarà ovviamente questa l’unica novità che presenterà il colosso cinese: ci saranno ad esempio nuove funzionalità legate al fitness (e ad altre attività sportive) e al monitoraggio del battito cardiaco (migliorato), senza dimenticare il supporto all’assistente vocale XiaoAI (ovviamente per noi italiani si tratterà di un dettaglio insignificante).

Xiaomi Mi Band 4 arriverà inoltre con supporto Bluetooth 5.0 (4.2 sulla Mi Band 3) e con batteria più capiente, da 135 mAh. La smartband sarà inoltre lanciata in due versione, una delle quali con chip NFC. Sarà ovviamente quest’ultima la più cara, probabilmente costerà 500 yuan (al cambio attuale circa 65 euro). La versione “standard”, invece, dovrebbe costare tra i 200 e i 300 yuan (dai 25 ai 40 euro), confermando quindi che il rapporto qualità-prezzo sarà l’arma in più anche per la nuova generazione dell’indossabile.

Intanto su Amazon è disponibile la Xiaomi Mi Band 3, ecco il link: Xiaomi Mi Band 3 Activity tracker con monitoraggio della frequenza cardiaca [Versione EU], schermo tattile OLED da 0,78", Nero

Potrebbe piacerti anche