Anche Huawei sta progettando la fotocamera nascosta nel display

Prima Xiaomi, poi Oppo con la sua Under Screen Camera (già ufficializzata, clicca qui per saperne di più), ora Huawei: sembra ormai evidente che nel giro di un paio d’anni, o forse meno, ci troveremo di fronte ad una nuova tendenza nel mercato smartphone.

Ci riferiamo ovviamente alle fotocamere integrate direttamente sotto lo schermo, senza necessità di fori, notch o altre diavolerie. L’azienda cinese ha depositato alcuni brevetti che mettono in mostra una futura interfaccia basata proprio sulla presenza di un sensore fotografico integrato totalmente nel display. Le immagini le troverete in basso ed emerge subito un particolare: Huawei potrebbe pensare di piazzare la fotocamera nell’angolo in alto a sinistra, e non al centro come invece hanno fatto Xiaomi e Oppo.

La presenza in quel particolare punto potrebbe avere diverse spiegazioni: verrebbe integrata in modo più naturale con notifiche e icone, senza contare che probabilmente darebbe in futuro anche possibilità di accompagnare più facilmente la fotocamera con gli altri sensori frontali.

Pochi dubbi sul fatto che nei prossimi mesi emergeranno ulteriori dettagli in merito, tenendo presente che, almeno per i primi anni, questa tecnologia avrà tratti comuni tra tutti i produttori, grazie all’utilizzo di materiali capaci di far filtrare la luce.

Intanto su Amazon Huawei P30 Pro è ancora tra gli smartphone più venduti: HUAWEI P30 Pro Smartphone e Cover Trasparente, 8 GB RAM, Memoria 128 GB, Display 6.47" FHD+, Processore Kirin 980, Quadrupla Fotocamera 40+20+8 MP, Sensore TOF, SuperZoom 50x,Nero [Italia]

Potrebbe piacerti anche