Apple è al lavoro su di un iPhone con Touch ID sotto il display

Continuano i rumors sulla futura espansione della gamma iPhone di Apple. Secondo un nuovo report, infatti, la casa di Cupertino sarebbe al lavoro su di un nuovo iPhone economico che, a differenza degli smartphone lanciati negli ultimi due anni, non avrà il Face ID, un componente che continua a presentare un costo di produzione notevole.

Per compensare l’assenza del Face ID, il nuovo iPhone economico potrà contare su di un sensore di impronte digitali sotto al display. In questo modo, quindi, Apple potrebbe tornare ad utilizzare il Touch ID sui suoi smartphone di nuova generazione. Il nuovo iPhone in questione potrebbe presentare un pannello LCD, più economico rispetto ad un pannello OLED, che ora è in grado di supportare il sensore sotto al display grazie ad una nuova tecnologia presentata pochi giorni fa dal produttore BOE.

Il nuovo iPhone economico senza Face ID ma con Touch ID potrebbe essere un’esclusiva per il mercato cinese. In Cina, anche per via degli effetti della guerra commerciale con gli USA, Apple sta facendo abbastanza fatica e sta cercando nuove soluzioni per migliorare, in breve tempo, le sue vendite. Il progetto del nuovo iPhone economico, quindi, potrebbe non arrivare mai in Europa. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche