Clamoroso, Hongmeng debutterà già su Huawei Mate 30?

Per chi non lo sapesse, Hongmeng è il nuovo sistema operativo progettato da Huawei, chiamato a sostituire Android nel caso in cui la questione del ban USA non dovesse risolversi entro un paio di mesi. Sappiamo che il colosso cinese è al lavoro su questo OS già da diversi anni, ma le vicende degli ultimi tempi hanno imposto una decisa accelerata che potrebbe portare ad un clamoroso scenario.

Ebbene, stando a quanto riferisce una fonte anonima (vicina all’azienda) citata da HuaweiCentral, il nuovo sistema operativo potrebbe fare il suo debutto già nel prossimo autunno, su Huawei Mate 30. Si tratta ovviamente di un’informazione da prendere con la dovuta cautela, considerato che sono diversi i motivi che ci rendono scettici di fronte a questa ipotesi.

Il più evidente è il fattore temporale: all’arrivo del Mate 30 mancano all’incirca tre mesi e, almeno al momento, non arrivano voci su uno stato avanzato dei lavori su Hongmeng. Negli ultimi giorni, inoltre, si è aperto un nuovo spiraglio nel dialogo tra USA e Cina per eliminare il celeberrimo ban per Huawei: insomma, alla fine tutto potrebbe risolversi in una bolla di sapone.

C’è da rimarcare anche che la fonte citata da HuaweiCentral non ha mai fatto esplicitamente riferimento né a Hongmeng né a Huawei Mate 30: si è parlato solo di un “nuovo sistema operativo” in fase di test su un device non ancora in commercio e sul quale debutterà ufficialmente.

Android è regolarmente presente su Huawei P30, in vendita su Amazon: HUAWEI P30 Smartphone e Cover, 6 GB RAM, Memoria 128 GB, Display 6.1" FHD+, CPU Kirin 980, Tripla Fotocamera Posteriore 40+16+8 MP, Fotocamera Anteriore da 32 MP, Aurora

Potrebbe piacerti anche