Clamoroso, Samsung Galaxy Fold in commercio soltanto a Natale?

Altro che 7 agosto: di Samsung Galaxy Fold potremmo non avere notizie ufficiali almeno fino ad autunno inoltrato mentre lo smartphone con display pieghevole dovrebbe arrivare finalmente nei negozi non prima delle festività natalizie.

Le nuove tempistiche, ovviamente non confermate dal colosso coreano, arrivano da una fonte autorevole come Bloomberg e gettano nuovamente nell’ombra un device che, come confermato dalla stessa azienda tramite le parole di Dj Koh, è stato presentato con troppa fretta. A conti fatti, se le previsioni di Bloomberg dovessero avverarsi, Samsung Galaxy Fold potrebbe arrivare sul mercato a quasi un anno di distanza dall’annuncio avvenuto lo scorso febbraio. Da brividi.

La fonte in questione ha comunque parlato anche delle migliorie che gli ingegneri di Samsung hanno apportato allo smartphone, con lo scopo di porre rimedio ai gravi problemi al display che hanno determinato il rinvio del lancio. Più in particolare si è agito sulla protezione del display, estendendola per non farla apparire come una pellicola di protezione classica (e rimovibile), e sulla cerniera, a filo col display e propedeutica per un’apertura più naturale che impedisca l’entrata di corpuscoli esterni.

2000 unità del “nuovo” Samsung Galaxy Fold sarebbero in fase di test, le nuove componenti sono già a disposizione degli stabilimenti in Vietnam dove la produzione di massa dovrebbe partire a brevissimo. Quello che sembra ora certo è che la data del 7 agosto sia semplicemente improponibile.

Potrebbe piacerti anche