Ecco il nuovo abbonamento Netflix da 2.50 euro al mese

Se ne parlava da tempo, le voci sono diventante ancora più insistenti dopo i risultati – non esaltanti – fatti registrare nell’ultimo trimestre: Netflix ha ufficializzato il nuovo abbonamento mensile, il più economico, in un evento che si è tenuto in India. Sarà proprio il paese asiatico il primo a sperimentare il nuovo piano tariffario e – sebbene per il momento non ci siano indiscrezioni sull’arrivo anche in altri mercati – è facile immaginare che in caso di riscontri positivi l’offerta possa essere estesa anche su scala mondiale.

Scendendo nei dettagli, la nuova tariffa economica di Netflix, denominata “Mobile”, costerà 199 rupie indiane al mese, al cambio attuale poco più di 2,50 euro. Ci saranno, come facilmente intuibile, diverse limitazioni, la più importante delle quali riguarda i device dove sarà possibile usufruirne: sono compresi soltanto quello mobili, appunto, anche se c’è da capire se nel lotto sono compresi anche i tablet.

Non solo: sarà possibile la visione soltanto su un dispositivo alla volta e la risoluzione massima sarà fissata a 480p. Dettagli ragionevoli, tutto sommato, mentre va sottolineato che l’azienda ha specificato come non sarà possibile effettuare il mirroring per visualizzare i contenuti su display esterni.

Netflix ha anche ricordato che la scelta dell’India non è casuale, considerato che è qui dove si trova la più alta percentuale di utenti che usufruiscono del servizio tramite smartphone.

fonte fonearena
Potrebbe piacerti anche