Ecco tutte le novità che presto arriveranno su Google Foto

David Lieb, product lead di Google Foto, è stato protagonista di una sorta di sessione Q&A su Twitter che ha raccolto l’adesioni di tantissimi utenti. Si è parlato, ovviamente, di quelle che potrebbero essere le future funzionalità di uno dei software più apprezzati di Mountain View.

Lieb, per cominciare, ha confermato queste novità: tag manuale dei volti (una delle funzionalità più richieste), condivisione in automatico delle foto degli animali domestici, possibilità di segnalare con una stellina alcune foto incluse in un album condiviso, eliminazione diretta di una foto da un album condiviso (e non solo rimozione da esso) e disattivazione della sincronizzazione automatica degli screenshot che vengono effettuati su smartphone Samsung.

Non solo: altre due funzionalità presenti sulla versione web di Google Foto arriveranno anche su Android. Ci riferiamo alla ricerca di foto recenti e alla modifica delle date associate alle foto.

Lieb non ha poi chiuso la porta ad altre feature suggerite dai suoi followers. Dalla rimozione in automatico dei doppioni alla “non-sincronizzazione” su Drive, dall’introduzione di una mappa dove inserire le foto taggate al caricamento con qualità originale (per chi acquista spazio aggiuntivo) di foto compresse: le proposte sono state davvero tante e svariate, vedremo quali saranno prese in considerazione da Mountain View.

fonte AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche