Honor Play 8 ufficiale: entry-level dal prezzo bassissimo

E’ stato ufficializzato da poche ore Honor Play 8, entry-level annunciato per il mercato cinese e che difficilmente varcherà i nostri confini. In ogni caso si tratta di uno smartphone interessante soprattutto per il prezzo con cui arriva nel paese asiatico.

Honor Play 8 si presenta con un display LCD da 5.71 pollici con risoluzione in HD+ e aspect ratio pari a 19:9. Lo schermo è caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia che fa salire all’84,6% il rapporto screen to body, non male per un device di questa fascia.

A bordo trova spazio un Helio A22 di MediaTek con CPU a quattro core; il SoC è poi accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno con possibilità di arrivare fino a 512 GB tramite micro SD (slot a parte oltre ai due riservati alle SIM). C’è il Bluetooth 5.0, un’uscita microUSB e una batteria da 3.020 mAh.

Honor Play 8 conta inoltre su una fotocamera posteriore da 13 MP (apertura f/1.8) con HDR e su una frontale da 5 MP (f/2.2), utilizzata anche per il riconoscimento del volto per lo sblocco del device. Lo smartphone è disponibile in Aurora Blue e Magic Night Black al prezzo di 599 yuan che, al cambio attuale, fanno circa 77 euro.

Honor 8a, altro entry-level dell’azienda cinese, è invece disponibile su Amazon:

Potrebbe piacerti anche