Huawei conferma che HongMeng OS è già in funzione su diversi smartphone

Come abbiamo visto nei giorni scorsi, il nuovo HongMeng OS di Huawei, il sistema operativo che potrebbe sostituire Android, dovrebbe debuttare in autunno sulla gamma Mate 30. Nel frattempo, il nuovo OS della casa cinese avrebbe già raggiunto un’elevata maturità.

La conferma arriva da Ren Zhengfei, numero uno di Huawei, che in una serie di nuove dichiarazioni pubbliche ha confermato che HongMeng OS è attualmente in funzione su “diversi smartphone” in Cina. Al momento, non ci sono ulteriori dettagli ma, ricordiamo, che secondo alcuni rumors anche Xiaomi e OPPO starebbero testando il nuovo HongMeng OS come possibile alternativa ad Android per il futuro.

Stando a quanto dichiarato da Ren Zhengfei, inoltre, il nuovo sistema operativo punta a sostituire tutti gli attuali OS attualmente disponibili sul mercato ed è già “migliore di Android e macOS”. HongMeng OS è studiato per adattarsi ad un gran numero di piattaforme hardware ed arriverà, oltre che su PC, notebook, smartphone e tablet, anche su dispositivi indossabili e IoT e persino su router e switch di rete.

Huawei, in ogni caso, non ha ancora diffuso ulteriori dettagli ufficiali sul suo sistema operativo. Nuove informazioni sul progetto arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul futuro HongMeng OS.

fonte Huawei Central
Potrebbe piacerti anche