Huawei Mate 10 Pro e Honor Play stanno ricevendo la EMUI 9.1

Ottima notizia per i possessori di Huawei Mate 10 Pro e Honor Play, smartphone che si aggiungono alla già lunga lista di device delle due aziende che hanno ricevuto l’aggiornamento alla EMUI 9.1. L’ultima versione dell’interfaccia proprietaria è in fase di roll out per entrambi i dispositivi, andiamo a vedere i dettagli.

Per quanto riguarda Huawei Mate 10 Pro si segnala la build BLA-L29 9.1.0.300 (C432E4R1P11), particolarmente “pesante” visto che arriva addirittura a 3.2 GB. Non potevano mancare, allora, anche le patch di sicurezza Android aggiornate a questo mese di luglio. Come sempre accade in questi casi, la nostra raccomandazione è di effettuare il download del firmware sotto copertura Wi-Fi e con una batteria almeno al 30%.

Discorso simile per Honor Play, anche se in questo caso il pacchetto pesa “solo” 1.41 GB. La nuova versione della EMUI 9.1 in questo caso è segnalata con la sigla 9.1.0.312 e, oltre al rinnovamento dal punto di vista grafico, arrivano anche AI Assistant, Huawei Share e GPU Turbo 3.0, una novità che farà particolarmente piacere agli appassionati di gaming.

In Italia non sono ancora arrivati feedback costanti sull’arrivo dei due firmware su Huawei Mate 10 Pro e Honor Play, ma sarà comunque questione di qualche giorno prima che tutte le unità presenti sul mercato ricevano l’update.

Huawei Mate 10 Pro, intanto, è ancora in vendita su Amazon. Ecco il link: Huawei Mate10 Pro Smartphone con Schermo 6,0" FullView, Octa-core CPU, Android 8.0, 128 GB, brandizzato TIM, Grigio

fonte HuaweiCentral
Potrebbe piacerti anche