Iliad continua a crescere, in calo TIM, Vodafone e Wind Tre

Nonostante le tantissime offerte speciali degli altri operatori, Iliad continua a crescere in Italia. Secondo l’ultimo rapporto diffuso oggi da AGCOM, relativo al mese di marzo 2019 e pubblicato in queste ore, Iliad ha raggiunto una quota di mercato del 4% di tutte le SIM “human” attualmente attive sul mercato di telefonia mobile in Italia. Nel precedente rapporto, i cui dati si riferivano al mese di dicembre 2018, Iliad si fermava ad una quota di mercato del 3.4%.

A guidare il mercato delle SIM “human” è Wind Tre con una quota di mercato del 32.1% ed un calo del -2.1% su base annua. Al secondo posto, invece, c’è TIM, con una quota di mercato del 27,9% ed un calo del -0.7%, Vodafone si ferma al 25.5%, con un calo del –1.2%. In quarta posizione c’è PosteMobile che ha una quota di mercato del 4.9% (+0.3%). Crescono anche gli altri operatori virtuali che, globalmente, raggiungono il 5.5% (+0.4%). 

La tabella qui di sotto riassume la diffusione delle SIM dei vari operatori al mese di marzo, stando ai dati diffusi da AGCOM in queste ore.

Staremo a vedere se Iliad tenterà nuove strategie commerciali, per continuare la sua crescita, oppure se preferirà proseguire con la “solita” offerta da 50 GB al mese a 7,99 Euro che, oramai da molti mesi, rappresenta il punto di riferimento del mercato di telefonia mobile.

Potrebbe piacerti anche