MediaTek Helio G90 e G90T sono ufficiali, SoC rivolti al gaming

MediaTek con gli anni si è ritagliato uno spazio considerevole nella fascia medio-bassa del mercato smartphone; ciò non esclude la voglia del produttore di offrire prodotti all’altezza anche per smartphone di profilo meno appariscente. Ecco allora che, seguendo una delle mode del momento, è stata ufficializzata la serie Helio G90 che sarà rivolta principalmente al gaming.

Le specifiche in sé (non sono stati forniti al momento tantissimi dettagli) non farebbero pensare a SoC pensati per sessioni di gioco, ma saranno alcune feature innovative a rendere i prodotti interessanti.

MediaTek Helio G90 e G90T saranno dotati di CPU a otto core (Cortex-A76 e Cortex-A55, clock a 2.05 GHz ma suddivisione per il momento ignota) e di una scheda grafica Mali-G76 3EEMC4. Da segnalare anche un modem 4G LTE Cat.12, supporto fino a 10 GB di RAM, processo produttivo a 12 nm e configurazioni massime per la fotocamera da 64 MP (singola) 16+24 MP (dual).

Ad accompagnare tutto ciò ci pensa la HyperEngine Game Technology che sfrutterà l’intelligenza artificiale per diversi scopi: uso contemporaneo di connessioni a 2,4 e 5 GHz con latenza diminuita del 22%, passaggio da WiFi a rete mobile immediato, riconoscimento vocale doppio per attivare due assistenti virtuali diversi, supporto HDR 10 e miglioramento del touch con la tecnologia Rapid Response Engine. Non male!

fonte MediaTek
Potrebbe piacerti anche