Motorola Moto G6 inutilizzabile dopo l’update ad Android Pie 9: il bug sempre più esteso

Cominciano ad essere davvero tante le segnalazioni, sparse in tutto il mondo, del gravissimo bug che affligge Motorola Moto G6 dopo l’aggiornamento ad Android Pie 9. In molti ricorderete che il rilascio di Pie cominciò già a metà marzo, anche se la diffusione su larga scala di fatto è cominciata da circa un mese.

Nonostante le segnalazioni del bug arrivate sin dai primissimi giorni dopo il primo roll out, Lenovo non ha stoppato le operazioni. Ecco che ora un thread sul forum ufficiale dell’azienda cinese (oltre a quelli spuntati su Reddit e simili) raccoglie tantissime segnalazioni di utenti che non possono più accedere al proprio Moto G6.

Si tratta di un problema gravissimo, anche perché ad oggi non c’è soluzione che non preveda una perdita di dati totale. Dopo l’aggiornamento ad Android Pie 9, molti utenti di Moto G6 non riescono a sbloccare lo smartphone visto che non viene riconosciuto il pattern di sicurezza (in alcuni casi ci sono problemi anche con PIN e impronta digitale).

Ad oggi, quindi, l’unica strada percorribile è quella dell‘hard-reset che, ovviamente, comporta l’eliminazione di tutti i dati non salvati, comprese le foto. C’è da ricordare che un problema simile, anche se con proporzioni minori, ha riguardato anche Samsung Galaxy S10 e anche in quel caso l’unica soluzione disponibile è quella del factory reset.

Moto G6, intanto, è in vendita su Amazon. Ecco il link:

Potrebbe piacerti anche