Nel 2020 largo a smartphone con fotocamere da 108 MP e super-zoom!

La corsa sfrenata ai megapixel sugli smartphone di ultima generazione proseguirà anche nel 2020: anzi, ad essere più precisi, assisteremo ad un salto generazionale tra i più importanti negli ultimi anni da questo punto di vista.

Lo spunto è regalato da IceUniverse che, su Twitter, ha annunciato l’arrivo di smartphone con fotocamere da oltre 100 MP nei prossimi mesi. Prima di andare a scoprire nel dettaglio quali sono le previsioni del noto leaker, vale la pena ricordare che soltanto ad inizio 2019 i 48 MP del Redmi Note 7 con a bordo il sensore Sony IMX586 sembravano esagerati. Samsung non è voluta essere da meno col suo nuovo ISOCELL da 64 MP, la cui produzione partirà a breve, ma non ci fermeremo di certo qui.

Stando a quanto scrive IceUniverse, il prossimo anno ci saranno smartphone con fotocamere da 108 MP e, udite udite, zoom ottico 10x. Anche in questo caso vale la pena ricordare che lo zoom 5x del già citato ISOCELL da 64 MP aveva destato scalpore al momento dell’ufficialità.

Lo scenario di smartphone sempre più rivolti all’ambito fotografico è più concreto. Previsioni simili, durante le scorse settimane, erano arrivate anche da Qualcomm: alcuni esponenti dell’azienda californiana parlavano di fotocamere da 140-160 MP nel 2020. Per il momento, comunque, è utile dare un’occhiata alla lista dei migliori camera-phone presenti sul mercato.

Potrebbe piacerti anche