Netflix lancia l’abbonamento economico (ma solo per mobile): ecco i dettagli

Dopo un periodo di test durato circa tre mesi, con feedback che dovrebbero essere stati particolarmente positivi, Netflix ha deciso di lanciare ufficialmente una nuova tipologia di abbonamento, la più economica tra quelle già attive. Si tratta della tariffa low-cost che potrà essere sfruttata da chi usufruisce della piattaforma soltanto su dispositivi mobile.

Proprio come accaduto coi test, il nuovo abbonamento sarà inizialmente lanciato soltanto in India ma è praticamente certo che a stretto giro di posta anche altre divisioni nazionali lanceranno la nuova tariffa. Per chi non lo ricordasse, l’abbonamento “mobile” consente di usufruire dei contenuti di Netflix ad una risoluzione massima pari a 480p, anche se non è chiaro se per mobile s’intendano anche i tablet o soltanto gli smartphone. In ogni caso il prezzo mensile dovrebbe assestarsi sui 3 euro, di certo particolarmente ghiotto per chi non può usare il servizio su uno smart tv o simili.

Non è probabilmente un caso che la notizia faccia seguito a quella relativa al numero dei nuovi abbonati nel secondo trimestre del 2019. Dopo il boom del Q1 (+9,6 milioni di utenti attivi), miglior risultato di sempre, nei tre mesi successivi si sono registrate le cifre più basse del 2016, con un aumento di 2.7 milioni di abbonati a fronte dei 5 milioni previsti dall’azienda. Insomma, la politica dei rincari dei prezzi non ha prodotto granché e Netflix sembra voler correre subito ai ripari.

Potrebbe piacerti anche