Samsung fa mea culpa sul Galaxy Fold; intanto riprende la produzione…

Diciamocela tutta, non è stata affatto una gran figura quella di Samsung col suo rivoluzionario Galaxy Fold. Annunciato durante l’Unpacked dello scorso febbraio, il primo smartphone con display pieghevole del colosso coreano sarebbe dovuto essere disponibile all’acquisto a partire da fine aprile.

I clamorosi problemi proprio allo schermo, riscontrati sulle unità spedite alle redazioni di siti e periodici tech di mezzo mondo, hanno però costretto coreano a fare un passo indietro. Ad oggi, e siamo ormai a oltre due mesi dalla data di lancio “originaria”, non si sa ancora quando il device arriverà nei negozi.

L’intervista concessa da Dj Koh a Repubblica ha però contribuito a rendere meno “enigmatica” la situazione. Il CEO ha confermato che la presentazione è stata troppo affrettata e che, in un certo senso, quelle unità spedite agli addetti ai lavori prima del lancio rappresentavano di fatto il primo vero test sull’uso quotidiano del Samsung Galaxy Fold. Un test rivelatosi poi semplicemente disastroso.

Oggi arriva, comunque, la notizia relativa alla ripartenza della produzione del Samsung Galaxy Fold in India. Ishan Agarwal assicura che, quindi, la nuova data di lancio potrebbe essere molto più vicina del previsto: se le previsioni più ottimistiche parlano di fine luglio, è lecito immagine che l’annuncio arriverà il 7 agosto quando verrà presentato il Samsung Galaxy Note 10.

Potrebbe piacerti anche