Samsung Galaxy A30 si aggiorna con patch di luglio e fix al rilevatore d’umidità

Samsung si conferma in grande spolvero per quanto riguarda gli aggiornamenti software. Oggi arriva dall’India la notizia del roll out già cominciato per un update sul Galaxy A30. La build in questione è la A305FDDU2ASF3 e porta con sé le patch di sicurezza aggiornate a questo mese di luglio.

Il medio gamma, quindi, vede risolte le vulnerabilità già individuate da Google e elencate nel post pubblicato da Mountain View a inizio mese, oltre alle tredici (di cui 4 considerate critiche) che invece il colosso coreano ha risolto sui suoi smartphone Galaxy. Al momento l’update è disponibile soltanto in India ma non passerà troppo tempo prima di raggiungere anche gli altri paesi dove il Samsung Galaxy A30 è commercializzato.

Le patch di sicurezza di luglio, comunque, non sono l’unica novità dell’aggiornamento. Viene segnalato anche un “fix” per il rilevamento dell’umidità della porta USB. Al di là di qualche falso allarme riscontrato sporadicamente, dovrebbe trattarsi di un’azione “preventiva”.

E’ infatti il Samsung Galaxy S7 ad aver riscontrato più problemi da questo punto di vista, con diversi utenti che si vedevano impossibilitati a ricaricare il proprio smartphone per la presenza dell’avviso relativo all’alta umidità riscontrata. Ricordiamo che è possibile verificare manualmente la presenza dell’update tramite il menu impostazioni (Aggiornamento Software-Scarica e Installa).

Samsung Galaxy A30 è disponibile su Amazon, ecco il link:

Potrebbe piacerti anche