Samsung Galaxy Tab S6: doppia fotocamera posteriore e Snapdragon 855 tra le specifiche

Continuano i rumors sul futuro Samsung Galaxy Tab S6, il prossimo tablet top di gamma di casa Samsung che, come abbiamo visto nei giorni scorsi, dovrebbe saltare il Tab S5 per lanciare direttamente l’inedito Tab S6. In attesa del debutto ufficiale, in programma ad agosto assieme al Note 10 oppure all’IFA di Berlino, il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 è al centro di nuovi rumors sulle specifiche tecniche.

Il tablet sarà basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 855, garantendo così prestazioni alla pari con quelle degli smartphone top di gamma Android. Tra le specifiche dovrebbero esserci anche 6 GB di memoria RAM, come confermato da un recente benchamark, ed un display Super AMOLED da 10.5 pollici.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 sarà disponibile con 128 o 256 GB di storage interno e sarà realizzato sia in versione Wi-Fi che in una variante con supporto 4G LTE (non è prevista una variante 5G). In confezione potrebbe esserci anche una S-Pen. Il nuovo tablet di Samsung dovrebbe poter contare su di una doppia fotocamera posteriore, un elemento inedito per un tablet, e sul sistema operativo Android Pie 9.0 con One UI.

Ricordiamo che, attualmente, la gamma tablet di Samsung include l’ex top di gamma Galaxy Tab S4 con Snapdragon 835 e il mid-range Galaxy Tab S5e con Snapdragon 670.

Potrebbe piacerti anche