Samsung Galaxy Tab S6, spunta la scheda tecnica del “super-tablet”

Di Samsung Galaxy Tab S6 se ne sta parlando già da diverso tempo e in termini entusiastici: non una gran sorpresa visto che presto ci troveremo di fronte al miglior tablet Android mai commercializzato, dalle specifiche tecniche degne di uno smartphone top di gamma di ultima generazione.

Oggi spuntano nuovi dettagli sul device che, lo ricordiamo, dovrebbe seguire – dal punto di vista del design – quanto già visto sul Tab S5e (ed è un’ottima notizia viste le cornici ridottissime e la scocca unibody). Oltre al sensore per le impronte digitali che sarà integrato nel display, anche il resto della scheda tecnica fa venire l’acquolina in bocca.

Samsung Galaxy Tab S6 dovrebbe infatti girare su Snapdragon 855, con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (espandibili). Detto del display AMOLED da 10.5″, vale la pena ricordare che è attesa anche una dual cam posteriore (prima volta assoluta) e un comparto audio realizzato con l’ausilio di AKG.

A rendere il tutto anche più appetibile ci penserà una rinnovata S-Pen che potrà contare anche sulla ricarica ad induzione quando riposta nel suo scompartimento. Ci sarà anche una cover tastiera che, però, con ogni probabilità non sarà inclusa in dotazione. Samsung Galaxy Tab S6 dovrebbe essere presentato il prossimo 7 agosto, nell’evento Unpacked di New York dove verranno ufficializzati anche il Galaxy Note 10 e il Galaxy Watch Active 2.

Samsung Galaxy Tab S5e è intanto in vendita su Amazon: Samsung Galaxy Tab S5e, Tablet, Display 10.5" SuperAMOLED, 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 7040 mAh (Ricarica Rapida), LTE, Android 9 Pie, Black [Versione Italiana] SDP

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche