Samsung, Huawei e Honor: ecco i dettagli delle patch di sicurezza di luglio

Mentre ieri vi abbiamo annunciato, in questo articolo, l’arrivo delle patch di sicurezza Android di luglio sui Google Pixel (ai quali si è aggiunto, come da tradizione, anche Essential Phone), oggi c’è fermento in casa Samsung e Huawei (più Honor), coi produttori che hanno pubblicato il consueto bollettino mensile sulla sicurezza. Andiamo con ordine.

Samsung ha annunciato 24 problemi risolti dall’aggiornamento interno, di cui dieci sono considerati critici. Rispetto ai pacchetti di giugno e, soprattutto, maggio, dovrebbe quindi trattarsi di un update di minore importanza, almeno dal punto di vista quantitativo, anche se poi come sempre ne avremo conferma quando partiranno i primi roll out. E, a tal proposito, c’è ovviamente curiosità per la situazione relativa al Galaxy S7: il top di gamma 2016 è uscito dal programma di aggiornamenti mensili ma ha comunque ricevuto le patch di giugno sui device no brand. Cosa accadrà a luglio?

Huawei, dal suo canto, ha parlato di 19 vulnerabilità, di cui 6 considerate critiche. In questo caso il pacchetto sarà molto simile a quello “originario” di Google, se si escludono ovviamente le patch che coinvolgono alcune componenti Qualcomm.

In entrambi i casi non sono state ufficializzate le date di inizio roll out, né l’ordine dei device che riceveranno l’aggiornamento. Facile immaginare che i primi ad essere coinvolti saranno gli smartphone delle serie Galaxy S10 e P30 (a proposito, il P30 Pro può essere acquistato su Amazon ad un prezzo speciale:

Potrebbe piacerti anche