Android 10: nuove conferme sulla data di rilascio

Oramai ci siamo. Tra pochi giorni Google dovrebbe avviare il rilascio della prima versione stabile di Android 10, la nuova versione del sistema operativo mobile della casa americana che, come visto nei giorni scorsi, ha deciso di abbandonare la tradizionale nomenclatura caratterizzata dalla presenza di nomi di dolci ad accompagnare il numero della versione dell’OS.

La nuova evoluzione di Android sarà, quindi, semplicemente Android 10 e verrà rilasciata, oramai è quasi certo, il prossimo 3 di settembre. La data, che era trapelata già nel corso degli ultimi giorni, è stata confermata da un post poi rimosso dalla pagina di supporto dell’operatore di telefonia canadese Rogers.

Il rollout di Android 10 riguarderà la gamma Pixel che, come da tradizione, anticiperà tutti gli altri smartphone Android. Secondo alcuni rumors, OnePlus vorrebbe rilasciare Android 10 in contemporanea con Google ma, al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali.

Nelle settimane successive il prossimo 3 di settembre, invece, partirà il rollout per i tanti smartphone Android One. Tra i produttori che hanno già confermato le tempistiche di rilascio di Android 10 troviamo Nokia che ha diffuso i primi dettagli sugli smartphone che riceveranno tale aggiornamento. Maggiori dettagli in merito alla nuova versione di Android arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche