Disney Plus sfiderà Netflix con risoluzione 4K e 4 streaming in contemporanea a metà del prezzo

Disney Plus, il nuovo servizio di streaming di Disney sarà attivo dal prossimo 12 novembre ma solo in alcuni mercati selezionati (USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Paesi Bassi). L’accesso al servizio costerà 6,99 Euro al mese (nei Paesi Bassi) e garantirà all’utente la possibilità di sfruttare quattro streaming in contemporanea e di accedere, senza costi aggiuntivi, ai video in risoluzione 4K con HDR nei formati HDR10 e Dolby Vision. 

In sostanza, Disney lancia la sfida a Netflix proponendo gli stessi servizi presenti nell‘abbonamento Premium di Netflix, che in Italia costa 15,99 Euro al mese, ad un costo nettamente inferiore. Da notare che sarà possibile creare 7 profili differenti per ogni account e scaricare sull’app mobile del servizio sino a 10 prodotti, senza alcuna limitazione, per procedere, successivamente, con la visione anche quando si è offline o non si ha a disposizione una connessione Wi-Fi.

Al lancio, Disney Plus offrirà oltre 500 film e più di 7.500 episodi di serie TV tra cui ci sarà anche la nuova serie The Mandalorian ambientata nell’universo di Star Wars e disponibile al lancio del servizio. Il catalogo è destinato ad espandersi ed arricchirsi notevolmente nel corso dei prossimi mesi. Per l’arrivo in Italia, invece, sarà necessario attendere il 2020 anche se, per ora, non c’è ancora una data.

Potrebbe piacerti anche