Huawei Mate 30: la presentazione europea è in programma tra poco più di un mese

Huawei ha in programma di presentare in Europa la nuova gamma Huawei Mate 30 tra poco più di un mese. Il costruttore cinese non porterà i suoi top di gamma all’IFA di Berlino ma sta organizzando, come da tradizione, un evento di lancio separato che dovrebbe essere fissato per il prossimo 19 di settembre. 

Durante quest’evento dovrebbero debuttare i nuovi top di gamma Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro e potrebbe essere presentato anche il mid-range Huawei Mate 30 Lite che, secondo alcuni rumors, verrà commercializzato in Cina con il nuovo Harmony OS. In Europa, invece, tutta la gamma Mate 30 arriverà con Android Q pre-installato e personalizzato da EMUI 10.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Huawei ha fatto trapelare pochissime informazioni ma sembra oramai confermato che i nuovi Mate 30 e 30 Pro potranno contare sul SoC Kirin 990 che dovrebbe essere proposto anche in una versione con supporto alle reti 5G. Il Mate 30 Lite, invece, avrà il Kirin 810. 

Nuove conferme in merito al lancio della nuova gamma Mate 30 dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni. Al momento, a distanza di poco più di un mese dal prossimo 19 settembre, non sono ancora emerse informazioni ufficiali in merito ai nuovi top di gamma della casa cinese. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Mspoweruser
Potrebbe piacerti anche