Huawei Mate 30 Lite potrebbe essere il primo smartphone con Harmony OS

Huawei ha svelato poche ore fa il nuovo Harmony OS, il sistema operativo “multi-piattaforma” che la casa cinese sta mettendo a punto per tutti i suoi dispositivi, smartphone compresi. Al momento, Huawei ha ribadito l’intenzione di continuare ad utilizzare Android su smartphone ed ha anche presentato la nuova EMUI 10 basata su Android Q. 

Secondo un’indiscrezione, apparsa online poco dopo la presentazione del sistema operativo, il nuovo Huawei Mate 30 Lite potrebbe essere il primo smartphone con Harmony OS, almeno per quanto riguarda la variante cinese. Lo smartphone, infatti, dovrebbe arrivare in Europa con Android Q e EMUI 10 mentre in Cina potrebbe essere lanciato (come un vero e proprio esperimento) con il nuovo Harmony OS. Il lancio del nuovo mid-range, ricordiamo, dovrebbe avvenire nel corso del mese di settembre.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Huawei Mate 30 Lite potrà contare sul SoC Kirin 810 supportato da almeno 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno e da una batteria da 3,900 mAh. Lo smartphone avrà un display da 6.26 pollici con un foro per la camera anteriore e potrà contare su di una tripla fotocamera posteriore (48+8+2 Megapixel). Ulteriori dettagli sul nuovo smartphone di Huawei arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche