Meizu 16s Pro ufficiale il 28 agosto: cosa c’è da aspettarsi

Save the date, 28 agosto. Tra poco più di due settimane arriverà Meizu 16s Pro, nuovo modello della fortunata linea “16” che in primavera è stata arricchita dal 16s, il vero top di gamma dell’azienda cinese. Meizu è pero intenzionata a cavalcare l’onda del buon successo ottenuto negli ultimi mesi ed è pronta a lanciare una versione aggiornata del già citato 16s, offrendo una scheda tecnica di altissimo livello restando con ogni probabilità in una fascia di prezzo particolarmente interessante.

E’ questo, almeno, quello che si deduce dalle presunte informazioni che sarebbero state ricavate direttamente dal sito ufficiale dell’azienda. Meizu 16s Pro potrebbe ad esempio arrivare con un display caratterizzato dal refresh rate a 90 Hz, una caratteristica comune a pochi top di gamma sul mercato, e dal sensore per le impronte digitali integrato.

Non solo: viene segnalato ad esempio un massimo di 12 GB di memoria RAM, con tagli di storage interno da 256 o 512 GB. Per il momento dovrebbe inoltre essere presente di serie Android Pie 9.0 (ovviamente con interfaccia personalizzata Flyme 8), senza dimenticare una generosa batteria da 4.010 mAh che potrà contare sulla tecnologia di ricarica rapida mCharge a 18 W.

Occhio anche al comparto fotografico, dove spicca la tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP, dotato di stabilizzazione ottica, e un teleobiettivo con risoluzione da 20 MP.

Meizu 16 è disponibile qui su Amazon: MEIZU 16TH BLACK 6/64GB

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.