Realme XT sarà il vero rivale di Redmi Note 8: specifiche tecniche trapelate!

Sarà annunciato ufficialmente il prossimo 4 settembre, ma di Realme XT sappiamo già molto grazie al materiale trapelato da un evento interno dell’azienda in cui vengono elencate le specifiche tecniche dello smartphone. Oppo ha risposto a Xiaomi con la stessa strategia, lanciando un sub-brand che sta letteralmente volando in mercati fondamentali come quello indiano. La fascia medio-bassa, insomma, è teatro di un duello che di certo porta soltanto vantaggi ai consumatori.

Realme XT, insomma, sarà il vero rivale di Redmi Note 8 e 8 Pro (che saranno annunciati domani). Il device arriverà con un display AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione in Full HD+ e sarà contraddistinto dalla presenza di un notch a goccia dalle dimensioni contenute.

Sotto il cofano troveremo uno Snapdragon 712 con scheda grafica Adreno 616, SoC che sarà poi accompagnato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (UFS 2.1). Spicca il comparto multimediale: al di là della cam frontale da 16 MP, da sottolineare la quadrupla fotocamera posteriore (in verticale, nell’angolo in alto a sinistra) capitanata dal sensore principale da 64 MP. Il Samsung GW1 sarà affiancato da un grandangolare, una Macro e un sensore per la profondità di campo.

Non male neppure la batteria da 4.000 mAh (con ricarica rapida VOOC 3.0), mentre la ColorOS 6 sarà basata su Pie e porterà con sé anche la funzionalità HyperBoost 2.0, ottima per gli amanti del gaming. Realme XT arriverò nelle colorazioni Snow White e Blue, entrambe gradienti: vedremo se prima della presentazione trapeleranno anche informazioni sui prezzi.

Su Amazon è intanto disponibile Oppo Reno, ecco il link:

fonte Indiashopps
Potrebbe piacerti anche