Redmi Note 8 e Note 8 Pro: confermata la presenza di un SoC MediaTek

Come abbiamo visto poche ore fa, Redmi presenterà i nuovi Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro il prossimo 29 agosto. I nuovi mid-range arriveranno sul mercato cinese già a settembre per poi raggiungere i vari mercati internazionali. Nel giro di poche settimane, almeno il Redmi Note 7 dovrebbe arrivare anche in Europa.

In attesa del debutto ufficiale, è oramai confermato che i nuovi Redmi Note 8 potranno contare su SoC MediaTek e non su di un SoC Qualcomm come avvenuto con i Redmi Note 7. In particolare, i nuovi smartphone di Redmi arriveranno sul mercato con i nuovi SoC MediaTek G90 e G90T, chip di nuova generazione presentati nel corso del mese di luglio come SoC ideali per il gaming in mobilità. Per saperne di più sui nuovi G90 e G90T potete dare un’occhiata QUI.

I due SoC MediaTek sono chip nuovi e devono ancora essere testati, nel dettaglio, per poter trarre un giudizio sulle loro prestazioni. Di certo, ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane, soprattutto dopo il lancio dei nuovi Redmi Note 8 e Note 8 Pro che, dopo il successo della gamma Redmi Note 7, sono, senza dubbio, tra le novità più attese dei prossimi mesi.

Ricordiamo che il Redmi Note 7 con Snapdragon 660 è facilmente acquistabile a meno di 170 Euro.

Potrebbe piacerti anche