Samsung Galaxy A70s è sempre più vicino: ecco la certificazione Wi-Fi Alliance

Torniamo a parlare di Samsung Galaxy A70s, smartphone di cui si rumoreggia ormai da diverse settimane e che andrà ad arricchire la sempre più apprezzata, e rinnovata, gamma dei Galaxy A. I primi benchmark di inizio mese lasciavano intravedere un lancio a stretto giro di posta, impressione confermata anche dalla certificazione Wi-Fi Alliance ottenuta proprio in queste ore.

Il modello è contrassegnato dalla sigla SM-A707F e, oltre alla compatibilità con gli standard Wi-Fi, viene segnalato con Android Pie 9 a bordo. Come al solito questo tipo di certificazione non porta con sé molti dettagli dal punto di vista tecnico, in compenso è significativa proprio perché può essere considerata come il preludio ad un lancio imminente.

D’altronde della scheda tecnica di Samsung Galaxy A70s sappiamo già abbastanza proprio grazie ai già citati benchmark. Il device dovrebbe arrivare con uno Snapdragon 675 a bordo, accompagnato da 6 GB di memoria RAM. Vale la pena ricordare, però, che già da inizio estate questo smartphone venne indicato come uno dei primissimi a ospitare il nuovo sensore fotografico del colosso coreano, il Bright GW1, con risoluzione da ben 64 MP.

Insomma, proprio come il modello “standard”, nella foto in alto e che troverete in vendita su Amazon seguendo questo link , anche Samsung Galaxy A70s è destinato a raccogliere i consensi del grande pubblico.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.