Samsung Galaxy A71 e A91 in Europa con Android Q di serie?

L’attesa per Android Q sta volgendo ormai al termine: il 3 settembre verrà rilasciata la versione definitiva e, come vi abbiamo segnalato ieri in questo articolo, lo stesso giorno potrebbe sbarcare già su alcuni top di gamma, come OnePlus 7 e 7 Pro, al di là – ovviamente – della gamma Pixel.

La nuova versione del robottino verde dovrebbe essere caratterizzata nei prossimi mesi da un arrivo molto più celere su diversi smartphone. A conferma di ciò arriva oggi un’interessante indiscrezione che vuole i futuri Samsung Galaxy A71 e A91 con Android 10 già a bordo al momento del lancio in Europa.

Si tratterebbe di una svolta epocale: Samsung è solita far esordire le ultime release Android a bordo della gamma Galaxy S. Potrebbe comunque accadere anche nel 2020, ma i due smartphone sopracitati arriverebbero, a distanza di poco tempo, comunque con Android Q a bordo e già di per sé sarebbe una novità.

Considerato che di Samsung Galaxy A71 e A91 si sta parlando già da diversi giorni, risulta complicato pensare ad un’attesa fino al Q1 2020 per assistere al lancio. Più probabile che possano essere inizialmente ufficializzati in alcuni mercati (l’India è uno degli indiziati principali) con Pie, per poi arrivare in Europa con un firmware totalmente rinnovato a bordo.

Samsung Galaxy A70 intanto è disponibile su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy A70 Smartphone, Display 6.7" Super AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 6 GB, Batteria 4500 mAh, 4G, Dual Sim, Android 9 Pie,  [Versione Italiana], Black

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche