Samsung Galaxy A90 5G in arrivo in Europa: ecco la scheda tecnica

Come confermano alcune certificazioni di questi ultimi giorni, è tutto pronto per il debutto europeo del nuovo Samsung Galaxy A90 5G, il primo smartphone con connettività 5G della gamma Galaxy A. Il device dovrebbe essere pronto per la commercializzazione sul mercato europeo nel corso dei prossimi mesi e potrebbe essere tra le novità che Samsung porterà in occasione dell’IFA di Berlino in programma a settembre.

Il nuovo Samsung Galaxy A90 5G potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 855 potendo, quindi, offrire prestazioni in linea con gli attuali top di gamma Android. A completare le specifiche tecniche troveremo 6 GB di memoria RAM ed il sistema operativo Android Pie 9.0. Da notare, inoltre, la presenza di una tripla fotocamera posteriore (48 + 12 + 5 Megapixel) e di una fotocamera anteriore a scomparsa. La batteria sarà da 4.500 mAh.

Resta da capire quale sarà il prezzo di vendita del nuovo Samsung Galaxy A90 5G. Il device, infatti, per via del supporto al 5G e per le specifiche da vero top di gamma potrebbe costare anche più degli attuali smartphone della gamma Galaxy S10 che, dopo diversi mesi di presenza sul mercato, possono contare su di uno street price decisamente contenuto. Ulteriori dettagli arriveranno nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche