Samsung Galaxy A90 5G è quasi pronto al debutto, lo vedremo ad IFA 2019?

Il nuovo Samsung Galaxy A90 5G sarà il primo smartphone della gamma Galaxy A a poter contare sul supporto al 5G e dovrebbe arrivare sul mercato europeo con un prezzo inferiore rispetto all’attuale Galaxy S10 5G. Lo smartphone ha appena ricevuto la certificazione Bluetooth ed è ora quasi pronto al debutto ufficiale.

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Samsung Galaxy A90 5G potrebbe essere presentato all’IFA di Berlino, in programma ad inizio settembre, per poi arrivare sul mercato europeo nel corso dell’autunno andando ad ampliare la gamma di smartphone 5G di casa Samsung proponendo una soluzione più economica per gli utenti interessati a “provare” la nuova rete 5G.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy A90 5G potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 855, ponendosi quindi alla pari dei top di gamma Android, che sarà supportato da 6 GB di memoria RAM e da almeno 128 GB di storage. Lo smartphone potrà contare su di un display Super AMOLED con fotocamera anteriore a scomparsa e, quindi, senza notch.

A completare la scheda tecnica ci sarà una tripla fotocamera posteriore  (48 + 12 + 5 Megapixel) ed una batteria da 4.500 mAh. Il sistema operativo sarà, invece, Android Pie 9.0 con One UI. Ulteriori conferme sul lancio dello smartphone potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche