Samsung Galaxy J5 (2017) si sta aggiornando ad Android Pie 9.0

Gran bella notizia per i possessori di Samsung Galaxy J5 (2017): lo smartphone di fascia medio-bassa, lanciato nel 2017, sta infatti ricevendo un importante aggiornamento che porta con sé Android Pie 9.0. Si tratta del secondo major update per il device, considerato che praticamente un anno fa si passò da Nougat ad Oreo.

La release è la J530FMXXU7CSH8 e, oltre all’ultima versione stabile (ancora per qualche giorno visto che a inizio settembre verrà rilasciato Android Q) del robottino verde, rende disponibile anche la rinnovata interfaccia personalizzata del produttore coreano, la One UI che abbiamo già avuto modo di conoscere ed apprezzare sugli ultimi top di gamma (e non solo).

Oltre a questi importanti novità, è doveroso poi segnalare anche la presenza delle ultime patch di sicurezza Android, quelle relative al mese di agosto 2019. L’aggiornamento è per ora disponibile per la variante SM-J530FM e, nel momento in cui vi scriviamo, i primi feedback arrivano soltanto dalla Russia. L’update non dovrebbe comunque tardare troppo per coinvolgere anche i modelli in circolazione in Italia (la variante nostrana ha la sigla SM-J530F).

Come sempre l’aggiornamento è disponibile via OTA: è possibile controllarne comunque la presenza manualmente, tramite la voce relativa nelle impostazioni di sistema.

Samsung Galaxy J5 (2017) è in vendita su Amazon:

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche