Samsung Galaxy M90, lancio entro fine anno con specifiche top a prezzi bassi?

Samsung ha messo su un imponente strategia, in questo 2019, per rilanciarsi nella fascia medio-bassa del mercato. Al di là della fascia di prezzo più alta, che si avvicina a quella dei top di gamma (i modelli più “alti” tra i Galaxy A), è interessante notare come il produttore coreano abbia lanciato diversi nuovi smartphone della gamma Galaxy M chiamati a far recuperare terreno in mercati “fondamentali” come l’India.

Proprio il paese asiatico dovrebbe essere il “prescelto” per il lancio di un Samsung Galaxy M90 di cui fino a qualche ora fa non si era mai sentito parlare. E’ il noto leaker Ishan Agarwal a lanciare l’indiscrezione: pur non fornendo dettagli sulla scheda tecnica, qualche particolare è spuntato fuori.

La data di lancio, ad esempio, dovrebbe essere prevista nel corso dell’ultimo trimestre di quest’anno (ottobre-novembre). Lo smartphone arriverà inoltre in due varianti, una delle quali con numero modello SM-M905F e nome in codice R6. Ma il dettaglio più interessante è un altro: secondo Agarwal, Samsung Galaxy M90 sarà molto simile all’imminente Galaxy A90, atteso con specifiche tecniche di assoluto livello (a partire dalla presenza a bordo di uno Snapdragon 855).

Una delle differenze potrebbe essere proprio il SoC, anche se a questo punto è lecito aspettarsi almeno uno Snapdragon 730: sarebbe davvero un “colpaccio” per la gamma Galaxy M se aggiunto ad un display più ampio a tagli di RAM e storage interno più alti e ad una nuova One UI attesa tra qualche settimana. Staremo a vedere…

Su Amazon è possibile acquistare Samsung Galaxy M30, ecco il link: SAMSUNG Galaxy M30 Dual SIM 64GB 4GB RAM SM-M305F/DS Gradation Blu SIM Free

Potrebbe piacerti anche