Sony Xperia 20: nuovi render confermano le caratteristiche del prossimo mid-range nipponico

Si avvicina il debutto ufficiale del nuovo Sony Xperia 20. Il nuovo mid-range della casa nipponica, erede dell’attuale Xperia 10, dovrebbe debuttare a settembre, in occasione dell’IFA di Berlino, per poi arrivare sul mercato nel corso del prossimo autunno.

In queste ore, nuovi render apparsi online ci confermano alcune delle caratteristiche del nuovo Sony Xperia 20. Lo smartphone conserverà il display in 21:9, che dovrebbe presentare una diagonale di 6 pollici ed un pannello IPS LCD con risoluzione Full HD+. Il display non avrà il notch o un foro ma presenterà una cornice superiore più grande di quella inferiore.

Confermata anche la doppia fotocamera posteriore che, secondo i primi rumors, avrà due sensori da 12 Megapixel di cui, al momento, non si conoscono ulteriori dettagli. Il render conferma anche la presenza del sensore di impronte digitali laterale e di una porta USB-C.

La scheda tecnica del nuovo Sony Xperia 20 includerà il SoC Qualcomm Snapdragon 710 che sarà supportato da 4/6 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage interno. Le dimensioni del terminale saranno pari a 158 x 69 x 8,1 mm. Al momento, non ci sono informazioni sulla capacità della batteria che, come da tradizione Sony, non sarà straordinaria.

Lato software, infine, troveremo Android Pie 9.0 e la promessa di un rapido aggiornamento ad Android Q.

fonte Indianshoop
Potrebbe piacerti anche