Xiaomi Mi Fold, spuntano brevetto e primi render

L’inizio non è stato di certo tra i più convincenti, considerati i problemi e i rinvii che hanno caratterizzato Samsung Galaxy Fold e (in maniera molto minore) Huawei Mate X, eppure gli smartphone con display pieghevole rappresentano di certo il futuro. Il settore è in affanno ormai da qualche anno, di novità davvero innovative se ne vedono poche, ecco allora che proprio la nuova tecnologia potrebbe dare nuova linfa a tutto il mercato.

Xiaomi Mi Fold si unirà al gruppo, al momento risicato, presto: il produttore cinese non ha ovviamente intenzione di perdere terreno ed ha già brevettato il suo primo smartphone con display pieghevole presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale). In basso troverete così le prime immagini “ufficiali” del device immaginato da Xiaomi, peraltro già oggetto di qualche video concept nelle scorse settimane.

Nella galleria, però, troverete anche i render che hanno fatto seguito al brevetto sopracitato. I motivi d’interesse sono molteplici, a partire dalla presenza di una tripla fotocamera posteriore, con sensori disposti in verticale, al centro, e dal ripiegamento verso l’esterno del display, grazie a due cerniere ben visibili che dovrebbero così garantire il corretto funzionamento.

Insomma, la curiosità per Xiaomi Mi Fold è già tanta. Nel frattempo possiamo “accontentarci” col comunque ottimo Mi 9, in vendita qui su Amazon:

fonte Letsgodigital
Potrebbe piacerti anche