Android 10 Go arriverà su Nokia 1, 1 Plus e 2.1 ad inizio 2020

Il rilancio del marchio Nokia è arrivato grazie ad un’intuizione decisiva da parte di HMD Global: puntare tutto sugli aggiornamenti software e sulla loro velocità. Non coglie così di sorpresa l’annuncio, arrivato poche ore fa, relativo alle tempistiche dell’arrivo di Android 10 Go Edition sui vari Nokia 1, 1 Plus e 2.1.

Molti di voi avranno già letto nei giorni scorsi che Google ha ufficializzato anche quella che può essere definita la versione “lite” del nuovo Android Q. Nokia non ha perso tempo ed ha così annunciato che i suoi smartphone che già vantano a bordo delle versioni “Go Edition” riceveranno la nuova release ad inizio del prossimo anno.

E’ come sempre Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, a ufficializzare la notizia sui suoi profili social, andando peraltro anche a mettere in scaletta i tre smartphone sopracitati: Nokia 1 Plus dovrebbe aprire le danze durante il Q1 del 2020, poi toccherà a Nokia 2.1 e Nokia 1 ricevere l’aggiornamento nel corso del secondo trimestre del prossimo anno.

Ricordiamo che Android 10 Go Edition, almeno stando a quanto dichiarato da Google, porterà con sé un aumento della velocità nell’apertura delle app pari al 10% e un minor consumo di memoria da parte del multitasking.

Nokia 1 Plus è in vendita su Amazon, ecco dove: Nokia 1 Plus – Smartphone da 5,45 pollici (Quad-Core 1.5 GHz Cortex-A53, RAM da 1 GB, Memoria da 8 GB, Fotocamera da 8 MP, Android 9.0), colore: rosso

Potrebbe piacerti anche