Display non ufficiale? iPhone 11 ti avvisa!

Nelle ultime ore si sta parlando di un’interessante funzionalità vantata da iOS (e segnalata nella pagina di supporto ufficiale) e che di certo risulterà molto utile a tutti i nuovi proprietari di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max. Il sistema operativo targato Apple sarà infatti di rilevare l’eventuale presenza di un display non ufficiale.

L’informazione sarà visibile seguendo il percorso “Impostazioni, Generali, Info”: sarà lì che, nel caso in cui l’iPhone in questione non dovesse montare uno schermo originale, apparirà un avviso a riguardo. L’alert porterà con sé una serie di informazioni che avviseranno l’utente sulle problematiche cui si va incontro operando su un display non originale. E’ comunque importante sottolineare che anche se dovesse essere rilevata un’anomalia del genere non verrà effettuato alcun tipo di blocco all’iPhone 11, né si subirà qualsivoglia limitazione.

La funzionalità risulterà particolarmente utile a chi punterà ad acquistare uno dei nuovi iPhone solo nei prossimi mesi, di seconda mano. Sul sito di Apple, peraltro, vengono già elencati i problemi che potrebbero sorgere con uno schermo non ufficiale.

Si va dalle difficoltà col multitouch ai problemi con la modalità true tone, passando per tutta una serie di “downgrade” per quanto riguarda luminosità, nitidezza e più in generale la qualità delle immagini.

iPhone 11 Pro Max è in vendita su Amazon, ecco il link: Apple iPhone 11 Pro Max (256GB) - Grigio Siderale

Potrebbe piacerti anche