Huawei conferma che Harmony OS non è pronto per gli smartphone

Nei giorni scorsi si è parlato del progetto di un Huawei P40 con Harmony OS in arrivo nel corso della primavera del prossimo anno. In casa Huawei si continua a lavorare per sviluppare il nuovo sistema operativo multi-piattaforma che rappresenta il “Piano B” della casa cinese nel caso in cui non sarà più possibile accedere ad Android.

Come confermato in queste ore da Ren Zhengfei, presidente di Huawei, almeno per il momento Harmony OS non è ancora pronto per un utilizzo su smartphone. Il sistema operativo multi-piattaforma è stato pensato, in primo luogo, per “girare” su dispositivi molto diversi dagli smartphone a partire da Smart TV, device IoT etc.

Huawei deve ancora fare molto lavoro per poter rendere utilizzabile Harmony OS su smartphone. In particolare, inoltre, c’è da costruire un intero ecosistema di applicazioni in grado di garantire una completa usabilità di uno smartphone con Harmony OS nel lungo periodo.

Per ora, quindi, Huawei continuerà a lavorare sullo sviluppo di Harmony OS e sull’ottimizzazione del sistema operativo per il mondo smartphone ma è chiaro che non ci sono nuovi smartphone con questo OS in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi mesi. Ulteriori aggiornamenti sulla questione arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche